Libia
Google
 
   Home       Clima      Territorio        Storia      Cultura      Partire      Prenotare                                                                
hammamet
statua sirene di Hammamet
Hammamet è una delle città più caratteristiche della Tunisia. Essa conserva ancora moltissimi edifici risalenti all'età dell'impero romano soprattutto nella zona dell'antica Pupput ma è anche meta di numerosi turisti per i suoi molti musei ubicati nella Medina come ad esempio il museo etnico quello di Dar Sebastian.

Non c'è assolutamente di che stupirsi se oggi le attrattive più importanti della città siano tutte raccolte nei fantastici angoli della città vecchia, con le sue viuzze strette e i suoi mercatini colorati. Non c'è nemmeno da stupirsi se moltissime delle manifestazioni culturali internazionali come ad esempio la famosa Night in Tunisia (rassegna canora internazionale) si tengono proprio ad Hammamet oppure se essa è ritenuta la città ideale per sviluppare fiere ed eventi di carattere commerciale, soprattutto per quanto riguarda il turismo, discutendo su alcuni argomenti innovativi sul benessere, parafarmacia e farmacia.   

Hammamet è senza alcun dubbio una città da scoprire piano piano, un luogo che sembra solo proporre mare, sole e relax ma che alla fine ci svela una storia e cultura straordinarie e una voglia di innovazione e divertimento fuori dal comune.

rovine di Puppot
il suok di hammamet
Bazaar Hammamet