La Tunisia sta diventando una delle mete più gettonate per il divertimento mondano, per le attività di benessere ma anche per tutti gli sport che vi si possono praticare.    
Ormai tutta la regione e quindi di conseguenza anche la città di Hammamet è spesso affollata di turisti italiani ed europei, questo perché essa è considerata a buon prezzo e di ottima qualità. Soprattutto nelle zone balneari come Hammamet è spesso praticata la talassoterapia, grazie ai benefici dell'acqua marina. 


Google
 
   Home       Clima      Territorio        Storia      Cultura      Partire      Prenotare                                                                
hammamet
Uno dei centri più rinomati e lussuosi per questa pratica del benessere sorge proprio nella nuovissima Yasmine di Hammamet. Stiamo parlando dell'Hasdrubal Thalassa & Spa, dentro l'omonimo e splendente hotel di lusso, ugualmente ben attrezzata è la Thalassa Palace Nahrawess, un quattro stelle nelle vicinanze del precedente. In questi bellissimi hotel si concentrano anni anni di studi sul settore del turismo accomunato al benessere, tanto che uno dei motivi principali per recarsi nella città tunisina è proprio quello di
rigenerarsi e ricominciare una vita sana ed equilibrata anche attraverso i vari centri fitness che possiamo trovare nei nostri alberghi.
Hasdrubal Thalassa & Spa
Hasdrubal Thalassa & Spa
Ma se non siamo dei patiti del benessere e del fitness cosa possiamo fare ad Hammamet?
Ad Hammamet c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Una delle attività più appaganti rinfrescati dalla brezza marina è senza dubbio quella sportiva. La città della Tunisia è famosa per i suoi campi da golf: i centri presenti ad Hammamet sono quelli più belli e più grandi del paese. Stiamo parlando ovviamente del Yasmine Golf Course e del Golf Citrus, costituite da immense distese di prato verde con vari percorsi a 18 buche. Un vero e proprio paradiso terrestre per gli amanti del golf!
   
E le signore? Cosa fare quando di rispettivi, mariti o fidanzati si trovano alle prese con una pallina?
L'attività più popolare tra le signore di Hammamet è senza alcun dubbio lo shopping. Tra i negozi più alla moda troviamo l'Artisanat dove potrete acquistare da tappeti fatti a mano a gioielli di
qualsiasi tipo. Esso è posizionato nella città vecchia della medina; altro negozio dedicato agli articolo di artigianato e il Souks che mette in vendita anche moltissimi oggetti tradizionali della cultura tunisina. Non fatevi scrupoli nel contrattare il prezzo con il venditore, si possono sempre ottenere grandi sconti.
Yasmine Golf Course
Yasmine Golf Course
ceramiche tunisine
Ma torniamo a parlare di sport: Hammamet non è soltanto rinomata per i suoi campi da golf, lo è anche per i campi da tennis e per la possibilità di praticare surf!   
I campi da tennis solitamente sono ospitati dai più grandi alberghi e resort della città; potete affittare i campi a patto che ovviamente abbiate un partner, se invece siete agli inizi ed avete bisogno di un istruttore, basta semplicemente chiedere agli alberghi specializzati e ai tantissimi Tennis Clubs della città. In ogni modo i prezzi sono sempre
contenuti: vi divertirete e imparerete senza spendere una fortuna!

Se siete appassionati di mare e di sport estremi vi consigliamo il Surf. Per trovare le onde più belle e alte però dovreste recarvi in zona nei mesi compresi tra dicembre ed Aprile. La città di Hammamet proprio per il suo paesaggio marino adeguato ospita ogni anno moltissimi surfisti del mediterraneo. Infine nel porto di Sidi Bou Said si trova un scuola di windsurf che vi insegnerà tutti i trucchi del mestiere.